Cassa di Assistenza Sanitaria Z&M

Chi siamo

Cassa Z&M, associazione senza scopo di lucro, nasce a Milano nel 2003 come strumento al servizio delle Aziende che intendono erogare servizi di welfare sanitario e garantire ai propri dipendenti, e ai loro familiari, un supporto economico per i trattamenti di assistenza e di prevenzione sanitaria usufruendo delle forme integrative e complementari.

Cassa Z&M gestisce i rimborsi delle prestazioni di assistenza sanitaria in proprio o tramite la stipula di polizze di assicurazioni studiate da Piquadro Insurance Broker con le principali Compagnie di assicurazioni.

Cassa  Z&M è stata istituita ai sensi degli artt. 36 e segg. del codice civile e con le finalità di cui all’art. 51 comma 2 lettera a) del Testo Unico delle Imposte sui Redditi o TUIR e successive modifiche.

Regolarmente iscritta all’Anagrafe dei Fondi Sanitari e ciò consente ai Soci e agli Iscritti di godere dei benefici fiscali di cui all’art. 51 comma 2 lettera a) del TUIR.

 

Cosa sono i Fondi di Assistenza Sanitaria Integrativa


I Fondi sono stati introdotti nell’ordinamento legislativo italiano con il decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e possono essere enti, associazioni e società di mutuo soccorso.

Hanno una funzione integrativa, ovvero affiancano ma non sostituiscono il Servizio Sanitario Nazionale, offrendo agli iscritti l’accesso a prestazioni socio-sanitarie, allargando così il ventaglio di opzioni disponibili.

Cassa Z&M
è una Cassa avente esclusivamente fine assistenziale iscritta all'Anagrafe dei Fondi Sanitari presso il Ministero della Salute